/ Cronaca

Cronaca | 30 gennaio 2026, 12:01

Novara, litigio tra due mendicanti al cimitero: interviene la Polizia Locale

Uno dei due era irregolare in Italia: emesso decreto di espulsione e trasferimento al centro di rimpatrio

Novara, litigio tra due mendicanti al cimitero: interviene la Polizia Locale

Un episodio di violenza tra due uomini per contendersi il posto migliore per mendicare ha attirato l’attenzione dei cittadini al Cimitero municipale di Novara. Alcuni testimoni hanno immediatamente allertato la Polizia Locale che è intervenuta sul posto riuscendo a sedare il litigio.

Dagli accertamenti è emerso che uno dei due soggetti era privo di documenti e si trovava illegalmente sul territorio nazionale. A seguito dell’intervento, il Prefetto ha disposto un decreto di espulsione, mentre il Questore ha emesso l’ordine di traduzione presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gorizia, dove l’uomo è stato trasferito in attesa del rimpatrio.

Il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, ha sottolineato come l’episodio confermi la necessità di proseguire nelle politiche di sicurezza e controllo del territorio già attuate dalla Polizia Locale, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, per garantire il decoro e la legalità, soprattutto nelle aree più sensibili della città, ed espellere stranieri irregolari.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore