È stato arrestato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 28 gennaio, un uomo di 67 anni, cittadino tunisino regolarmente presente sul territorio italiano, al termine di un’operazione mirata della Polizia di Stato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato dagli agenti della Questura di Novara nella zona della stazione ferroviaria, dopo un’attività di pedinamento. Durante il primo controllo, il 67enne è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di sostanza stupefacente e di 75 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Gli accertamenti sono poi proseguiti con una perquisizione estesa all’autovettura e all’abitazione, risultata occupata abusivamente dall’uomo. All’interno dei due luoghi sono state rinvenute ulteriori dosi di cocaina, per un quantitativo complessivo di 18,2 grammi: 6,1 grammi nascosti nell’auto e 12,1 grammi nell’abitazione.
Al termine delle operazioni, il 67enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.














