/ Cronaca

Cronaca | 28 gennaio 2026, 14:52

Novarese fermato a Modena con armi e munizioni: denunciato 64enne

L’uomo è stato controllato sulla tangenziale nord e colpito da foglio di via per tre anni

Novarese fermato a Modena con armi e munizioni: denunciato 64enne

La Polizia di Stato di Modena ha denunciato un cittadino italiano di 64 anni, residente a Novara, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, ricettazione e detenzione abusiva di armi.

L’episodio risale alla mattinata del 26 gennaio, intorno alle 9.30, quando una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nel controllo del territorio, ha notato l’uomo camminare tra i due guardrail lungo la tangenziale nord di Modena (Boris Paternack), tra le uscite 5 e 6 in direzione Bologna, con l’evidente intenzione di attraversare la carreggiata.

Sottoposto a controllo, il 64enne — che presentava le tasche del giubbotto visibilmente rigonfie — è stato trovato in possesso di numerosi oggetti atti all’offesa, tra cui cacciaviti, pinze, forbici, un taglierino in metallo e una punta in ferro lunga 12 centimetri. Durante gli accertamenti sono state inoltre rinvenute due munizioni calibro 22 e una carta d’identità risultata rubata.

La posizione dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stata valutata dalla Divisione Anticrimine della Questura di Modena, che ha accertato l’assenza di motivi legittimi per la sua permanenza in città. Per questo motivo è stato disposto nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio dal Comune di Modena della durata di tre anni, ritenendolo soggetto potenzialmente pericoloso per la sicurezza pubblica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore