/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2026, 15:35

Presentato a Borgomanero il progetto Nutri-Menti sui disturbi alimentari

L’iniziativa, sostenuta da Fondazione Cariplo, coinvolge il Comune come partner di rete e affronta il disagio di minori e famiglie

Presentato a Borgomanero il progetto Nutri-Menti sui disturbi alimentari

È stato presentato nella tarda mattinata di ieri il progetto Nutri-Menti, iniziativa sostenuta da Fondazione Cariplo che vede il Comune di Borgomanero tra i soggetti della rete partenariale. Un progetto che mette al centro il tema del disagio giovanile, con particolare attenzione alle problematiche legate ai disturbi del comportamento alimentare e alle ricadute sulle famiglie.

All’incontro hanno partecipato l’assessore ai Servizi sociali Franco Cerutti e i rappresentanti degli uffici comunali competenti, a conferma dell’attenzione dell’amministrazione verso un ambito di crescente rilevanza sociale e sanitaria.

Nel corso della presentazione sono intervenuti la referente della progettazione del Ciss, Laura Magistrini, e Marco Martinetti di Vedogiovane, che hanno illustrato obiettivi, modalità di intervento e azioni previste dal progetto. Ad aprire i lavori i saluti del presidente del Ciss, Enzo Bobice, che ha sottolineato l’importanza di un approccio integrato e di rete per affrontare in modo efficace situazioni di fragilità che coinvolgono bambini, ragazzi e nuclei familiari.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore