Il Comune di Bellinzago Novarese informa la cittadinanza che è stato pubblicato sul sito del Centro per l’Impiego il secondo Avviso di selezione per la candidatura al progetto di pubblica utilità “PIÙ CURA. Per un paese più pulito e vivibile”.
L’iniziativa è resa possibile grazie all’ammissione del Comune al finanziamento regionale previsto dal Bando “Chiamata dei progetti per le Azioni di politica attiva del lavoro per la realizzazione di Progetti di Pubblica Utilità (PPU) – Misura A”, destinato a persone disoccupate in condizione di svantaggio. Il finanziamento è stato approvato dalla Regione Piemonte con Determina Dirigenziale n. 486/A1502B/2024 del 5 settembre 2024.
L’avviso prevede l’assunzione temporanea, tramite cooperativa, di una persona disoccupata in condizione di svantaggio seguita dai servizi socioassistenziali (target A1). Possono candidarsi i residenti o domiciliati nel territorio del Centro per l’Impiego di Novara, con priorità per i residenti nel Comune di Bellinzago Novarese.
Il progetto sarà realizzato in partnership con la Cooperativa sociale Comunità Giovanile Lavoro, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e la vivibilità del territorio, offrendo al contempo un’opportunità concreta di inclusione lavorativa.
Modalità di candidatura
La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente online dalle ore 8.00 del 5 febbraio 2026 alle ore 23.59 del 18 febbraio 2026, compilando l’apposito modulo disponibile al link indicato in calce all’avviso sul sito del Centro per l’Impiego.
Link:
Scarica documento: Avviso
Scarica documento: Scheda profilo
Domanda online candidatura













