/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 19 dicembre 2025, 08:34

Garbagna Novarese, lavori in via Matteotti: senso unico alternato dal 20 dicembre

Intervento di ripristino del manto stradale sulla strada statale 211. Sospeso il semaforo di piazza Municipio

Garbagna Novarese, lavori in via Matteotti: senso unico alternato dal 20 dicembre

Il Comune di Garbagna Novarese informa la cittadinanza che, a seguito dei lavori di ripristino definitivo del manto stradale eseguiti da Acqua Novara Vco in via Matteotti (strada statale 211), di fronte ai civici 42 e 48, ANAS ha emesso l’ordinanza n. 945/2025/TO del 15 dicembre 2025.

Il provvedimento prevede l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da movieri o da semafori temporanei, per tutta la lunghezza del cantiere. I lavori inizieranno sabato 20 dicembre e, per l’intera durata dell’intervento, verrà sospesa la funzionalità dell’impianto semaforico di piazza Municipio.

L’ordinanza sarà in vigore dal 20 al 23 dicembre, festivi esclusi, dalle ore 7.30 alle ore 18.00. L’auspicio è che i lavori possano concludersi già nella giornata di sabato, salvo imprevisti. Si invita comunque la popolazione a prestare la massima attenzione, rispettando la segnaletica e le indicazioni del personale addetto, a tutela della sicurezza di tutti.

Il Comune invita inoltre i residenti con passo carraio su via Matteotti, nel tratto compreso tra piazza Municipio e via IV Novembre, a lasciare le auto in sosta in piazza Municipio o nei parcheggi pubblici limitrofi, qualora dovessero spostarsi durante le ore di intervento, considerata la difficoltà di accesso in prossimità dell’area di cantiere.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore