/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2025, 08:00

Riapre l’ufficio postale di Massino Visconti, rinnovato grazie al progetto “Polis” di Poste Italiane

Conclusi i lavori di ammodernamento: nuovi spazi, servizi digitali e sportelli per INPS e anagrafe

Riapre l’ufficio postale di Massino Visconti, rinnovato grazie al progetto “Polis” di Poste Italiane

È nuovamente operativo l’ufficio postale di Massino Visconti, che ha riaperto al pubblico dopo gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione previsti dal progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane.

L’iniziativa, rivolta ai comuni con meno di 15mila abitanti, punta a favorire la coesione economica, sociale e territoriale, offrendo ai cittadini un punto di accesso unico ai principali servizi della Pubblica Amministrazione.

Nella sede di via Ingegnere Viotti 11 sono stati realizzati lavori di tinteggiatura, un completo rinnovo degli ambienti e l’installazione di nuove postazioni ribassate, pensate per migliorare la relazione e l’accoglienza della clientela.

Oltre ai tradizionali servizi postali, finanziari, assicurativi ed energetici, lo sportello di Massino Visconti consentirà ora di usufruire anche dei servizi INPS e anagrafici, ampliando così le opportunità per i cittadini.

L’ufficio postale è aperto con i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Con il progetto Polis, Poste Italiane conferma il proprio impegno al servizio del Paese e il valore della capillarità territoriale, in controtendenza rispetto al progressivo abbandono dei piccoli centri. Dopo l’autorizzazione della Commissione Europea del 2022, i lavori di ristrutturazione sono già stati avviati in oltre 5.430 uffici in tutta Italia; entro la fine del 2026 saranno complessivamente 7.000 i nuovi uffici Polis operativi.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore