Nei giorni 20 e 21 ottobre si è svolto a Pettenasco l’incoming organizzato dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in collaborazione con la sua Azienda Speciale Fedora e Ceipiemonte, con l’obiettivo di far conoscere le eccellenze del settore idrotermosanitario sui mercati internazionali.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di ventitré imprese delle province di Novara, Vercelli e VCO e di sette buyer provenienti da Corea del Sud e Giappone. Sono stati realizzati oltre 80 incontri B2B presso l’hotel “L’Approdo” e, nel pomeriggio di martedì 21 ottobre, i buyer hanno visitato alcune aziende del territorio, approfondendo direttamente la conoscenza delle produzioni locali.
"Coinvolgere i potenziali partner d’affari in esperienze dirette è il modo più efficace per costruire relazioni commerciali durature – ha commentato Fabio Ravanelli, presidente della Camera di Commercio –. Le nostre imprese vantano tradizione e capacità produttiva di eccellenza nel settore idrotermosanitario, ambito in cui il Made in Italy è molto apprezzato. Con questo progetto abbiamo voluto supportare l’internazionalizzazione e favorire strategie di business vincenti sui mercati globali".
Tra le aziende coinvolte figurano nomi storici del territorio come Caleffi S.p.a. di Fontaneto d’Agogna, Giacomini S.p.a. di San Maurizio d’Opaglio, Eurorama S.p.a. di Varallo Sesia e Ferplast S.r.l. di Casale Corte Cerro, insieme ad altre realtà di riferimento nelle province di Novara, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola.














