Un incontro tra note, storie e sapori: mercoledì 22 ottobre alle 18:30, il foyer del Teatro Coccia di Novara ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna Musica e Parola, pensato per chi ama l’arte del racconto, il suono del pianoforte e le atmosfere raccolte da gustare con un buon cocktail.
Il format prende ispirazione dai romanzi d’esordio del 2024, presentati nel corso dell’ultimo anno presso il Circolo dei Lettori di Novara, e li trasforma in una composizione originale che intreccia parole e musica. A firmarla sono gli allievi dell’Accademia AMO e del Conservatorio Guido Cantelli, insieme agli attori formatisi alla STM – Scuola del Teatro Musicale.
Protagonisti della serata saranno Saverio Santoni (musica, allievo AMO), Stefano D’Ippolito (voce recitante, STM) e Davide Blandi (pianoforte, Conservatorio Guido Cantelli). L’incontro sarà arricchito dalla presenza dell’autore del romanzo ispiratore, in dialogo con Irene Bottaro e Orietta Saglio.
A completare l’esperienza sensoriale, una selezione di cocktail – anche in versione analcolica – curata da Alchemiae Luca Mendozza, per un momento di convivialità che unisce gusto e cultura.
L’evento è realizzato in collaborazione con Fondazione Circolo dei Lettori di Novara, Accademia AMO, Conservatorio Guido Cantelli di Novara e STM – Scuola del Teatro Musicale.