È iniziata sabato mattina a Gozzano, con l’intervento dell’Ing. Enrico Bellora, la nuova edizione autunnale del ciclo di incontri formativi “Il Salotto della Cultura”, promosso dalla Provincia di Novara. Il percorso si propone di offrire supporto operativo e aggiornamento alle associazioni culturali e del terzo settore del territorio.
«Con questo nuovo ciclo vogliamo essere sempre più vicini ai bisogni concreti delle associazioni culturali – ha commentato il Vicepresidente della Provincia, Andrea Crivelli –. Il primo incontro ha confermato l’utilità di un percorso che non si limita alla teoria, ma fornisce strumenti immediatamente applicabili: conoscere regole, permessi e responsabilità è fondamentale per continuare a fare cultura in modo sicuro, organizzato e consapevole».
Il calendario proseguirà dal 2 ottobre con altri tre appuntamenti nei Comuni di Arona, Invorio e Borgomanero, affrontando ulteriori aspetti tecnici e normativi legati all’organizzazione di eventi. La partecipazione è libera e gratuita.