L’omicidio nella notte del 28 agosto a Novara
Nella notte del 28 agosto 2024, in via Pietro Micca a Novara, il giovane Kharbouch Kamal, 21 anni, è stato colpito mortalmente da un colpo di arma da fuoco. La tragedia si è consumata poco dopo l’una e venti, quando una chiamata al 112 segnalò la presenza di un uomo gravemente ferito in strada. All’arrivo della Volante, i soccorsi hanno tentato di rianimare il giovane, ma ogni sforzo è stato inutile: Kamal è deceduto poco dopo in ospedale. L’autopsia ha confermato che il proiettile lo aveva colpito al torace.
L’arresto del presunto killer
Il 1° settembre, a pochi giorni dall’omicidio, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 36 anni, cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di droga. Le testimonianze e i primi riscontri investigativi lo hanno subito indicato come il principale responsabile, conosciuto con il soprannome di “Minur”.
Individuato un secondo uomo coinvolto
La sera dell’8 settembre, gli inquirenti hanno rintracciato un 27enne marocchino, domiciliato nel Torinese, regolare sul territorio italiano ma con precedenti di polizia. Secondo quanto emerso dalle indagini, sarebbe stato lui ad accompagnare il presunto killer all’incontro con la vittima. Le immagini di videosorveglianza avrebbero ripreso entrambi mentre fuggivano insieme subito dopo gli spari. Dopo giorni di ricerche, il 27enne è stato fermato proprio a Novara.