La Marcia Mariana ad Armeno si è svolta quest’anno in concomitanza con la Giornata del Creato, un momento dedicato a riconoscere il creato come dono prezioso, da custodire con cura.
“Come ha ricordato Papa Leone XIII, la creazione non è preda da sfruttare, ma dono da custodire. Custodirla significa anche costruire pace e dialogo, perché solo nella pace possiamo prenderci cura della nostra casa comune”, hanno sottolineato gli organizzatori dell’evento.
Il Presidente f.f. della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, ha dichiarato: “Ho preso parte con piacere a questo momento comunitario che ha unito fede e partecipazione. Ho apprezzato la numerosa presenza degli Armeniesi nella salita lungo la SP 41 del Mottarone fino al Santuario di Luciago, il punto più alto della provincia di Novara, a circa 900 metri di altitudine. Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale e alla parrocchia di Armeno per la loro costante attenzione e impegno nella valorizzazione di occasioni così significative”.