Si è alzato ufficialmente il sipario sulla 42ª edizione del Trofeo Sportivi Briga, la classica gara ciclistica su strada riservata alle categorie Elite e Under 23, in programma oggi, giovedì 7 agosto, con partenza da Briga Novarese e un percorso che coinvolge anche i Comuni di Invorio e Gattico Veruno.
Alla cerimonia di apertura, tenutasi nella tarda mattinata, ha preso parte anche il sindaco della Città di Borgomanero, Sergio Bossi, a testimonianza della vicinanza e del supporto dell’amministrazione comunale alle iniziative sportive del territorio. Insieme a lui erano presenti anche gli amministratori locali dei Comuni interessati dalla corsa.
L’evento è organizzato dall’Associazione Sportivi Briga, guidata dal presidente Giuseppe Bellosta e dal vicepresidente Aldo Pastore, ed è diventato negli anni un appuntamento di riferimento nel panorama ciclistico nazionale.
Sono 164 gli atleti al via, pronti a darsi battaglia su un tracciato impegnativo che si snoda tra le colline del Borgomanerese. L’arrivo è previsto intorno alle ore 17.00 a Briga Novarese, dove si attende grande pubblico per celebrare il vincitore.