/ Cronaca

Cronaca | 03 agosto 2025, 18:46

Lunedì l’addio a Egidio Ceriani, protagonista del drammatico schianto in autostrada

L'82enne aveva imboccato l'autostrada contromano causando un terribile schianto costato la vita a Mario Paglino, Gianni Grossi e Amodio Giurni

Lunedì l’addio a Egidio Ceriani, protagonista del drammatico schianto in autostrada

Si terranno lunedì 4 agosto, alle ore 15, nella basilica di San Martino a Magenta, i funerali di Egidio Ceriani, l’82enne che domenica 27 luglio ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto sull’autostrada Torino-Milano, causato da un ingresso contromano. Nel sinistro hanno trovato la morte anche altre tre persone. La data delle esequie è stata fissata dopo la conclusione degli accertamenti medico-legali e la restituzione della salma ai familiari da parte della magistratura.

Nato nel 1943, Ceriani apparteneva a una famiglia conosciuta in città. Era fratello di Tarcisio, Cavaliere della Repubblica ed ex presidente del Centro Missionario Magentino, di Giuseppe e Francesco. Non si era mai sposato e per molti anni aveva assistito con dedizione l’anziana madre, fino alla sua scomparsa a 94 anni. In tanti lo ricordano come una persona riservata, dal carattere gentile e profondamente legata alla vita parrocchiale della comunità pastorale.

La domenica dell’incidente, Egidio era uscito di casa per partecipare alla messa, come era solito fare. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno contattato i Carabinieri, venendo così a conoscenza della tragedia. Dopo la funzione religiosa, la salma sarà cremata e le ceneri troveranno riposo nel cimitero di Magenta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore