/ Borgomanero

Borgomanero | 16 luglio 2025, 14:40

La dottoressa Serena D’Alessano entra nel team di Ginecologia dell’Ospedale di Borgomanero

Dal 1° agosto sarà in servizio presso l’ASL Novara. Specializzanda dell’Università di Torino, porterà competenze maturate in ambiti ad alta complessità

La dottoressa Serena D’Alessano entra nel team di Ginecologia dell’Ospedale di Borgomanero

Laureata in Medicina e Chirurgia, è attualmente iscritta al terzo anno della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università degli Studi di Torino, dove sta approfondendo diversi ambiti della disciplina.

Durante il suo percorso formativo ha maturato competenze in ambulatori dedicati a ecografie ostetriche per gravidanze a rischio, endometriosi, uro-ginecologia e isteroscopia, sviluppando un particolare interesse per l’approccio multidisciplinare alla salute femminile. Ha inoltre svolto attività in sala parto presso l’Ospedale Sant’Anna, acquisendo esperienza nella gestione del travaglio e del parto in contesti clinici ad alta complessità.

“La possibilità di intraprendere questo nuovo percorso professionale e formativo all’interno dell’Ospedale di Borgomanero mi entusiasma molto – afferma la dottoressa D’Alessano –. Sono pronta a mettere a disposizione impegno e passione per contribuire al lavoro del reparto e alla qualità dell’assistenza.”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore