Il Novara Calcio ha scelto nuovamente il Lago Maggiore per dare il via alla preparazione della nuova stagione agonistica. Il ritiro estivo 2025-2026 comincerà a metà luglio – le date ufficiali saranno comunicate a breve dalla società – e si svolgerà, per la prima parte, ad Arona, tra allenamenti e accoglienza in riva al lago.
Come nella scorsa estate, gli allenamenti si terranno al campo comunale di Dormelletto, struttura che ha già ospitato gli azzurri con successo e che si conferma sede ideale per la fase iniziale della preparazione atletica. A fare da “casa” alla squadra per quanto riguarda l’ospitalità sarà invece l’Hotel Atlantic di Arona, da sempre vicino alla società e gestito dal noto tifoso azzurro Franco Bertalli, grande sostenitore del club.
Dieci giorni intensi in cui giocatori e staff tecnico cominceranno a gettare le basi della prossima stagione, cercando di creare subito coesione e ritmo in vista degli impegni ufficiali. La seconda parte del ritiro dovrebbe proseguire poi a Cairo Montenotte oppure direttamente al “Piola”, in base alla programmazione che verrà definita nei prossimi giorni.