La Igor Volley è pronta a ripartire: il raduno ufficiale e l'inizio della preparazione atletica sono fissati per domenica 4 agosto. Nelle prossime settimane la società comunicherà i dettagli sulle atlete convocate e sul programma del precampionato sotto la guida del nuovo coach Lorenzo Bernardi.
Nel frattempo, il primo appuntamento ufficiale sarà il sorteggio dei gironi della Champions League 2025, in programma martedì 15 luglio alle ore 12 presso la sede CEV di Lussemburgo, con diretta su tutti i canali della federazione europea. La Igor, grazie a una Wild Card, sarà inserita nella terza fascia (non nella quarta come previsto inizialmente), a seguito delle rinunce di due club.
Il sorteggio prevede la suddivisione di 20 squadre (16 già qualificate e 4 provenienti dai preliminari) in cinque gironi, con l’obbligo di evitare incroci tra squadre della stessa nazione, salvo per le Wild Card, considerate “neutrali”. Ciò significa che la Igor potrebbe finire nello stesso girone di un’altra squadra italiana, come Conegliano, Milano o Scandicci.
Tra le possibili avversarie: Fenerbahce, Vakifbank, Reszow (prima fascia), Eczacibasi, Lodz, Schwerin (seconda fascia), e altre formazioni di terza fascia come Dresda, Paris Saint Cloud, Blaj e Obrenovac.
Attesa dunque per capire quale sarà il cammino europeo delle azzurre nella massima competizione continentale.