/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2025, 10:00

Antonio Albanese sceglie il Lago d’Orta per il suo nuovo film

Otto settimane di lavorazione nei comuni del Cusio per una commedia grottesca tra amici scombinati, segreti e imprevisti notturni

Antonio Albanese sceglie il Lago d’Orta per il suo nuovo film

Il Lago d’Orta si trasforma ancora una volta in un set cinematografico. Sono infatti iniziate in questi giorni le riprese di Qui non succede niente, il nuovo film diretto e interpretato da Antonio Albanese, che sarà girato per otto settimane nei comuni di Orta San Giulio, Pella, San Maurizio d’Opaglio, Miasino e Ameno, tra scorci lacustri e paesaggi collinari.

La pellicola, prodotta da Palomar e Piperfilm, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, vede nel cast, oltre ad Albanese, anche Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Niccolò Ferrero.

Qui non succede niente è il titolo ironico di una storia in cui, al contrario, succede di tutto. I protagonisti sono tre amici di lunga data – Beppe, Umberto e Gigi – e il giovane Toni, figlio di Umberto. Un gruppo improbabile, un mix di fallimenti personali, vizi e situazioni tragicomiche, che si ritrova per festeggiare la libertà ritrovata di Toni, fresco di uscita dal carcere.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore