Si è tenuta lo scorso 24 maggio, nel suggestivo salone dell’Arengo del Broletto, la presentazione del romanzo L’amore non lo vede nessuno di Giovanni Grasso, consigliere per la stampa e la comunicazione del Presidente della Repubblica e autore di numerosi romanzi e saggi storici.
All’evento ha partecipato, in rappresentanza dell’Ente, il vicepresidente della Provincia di Novara Andrea Crivelli, delegato alle Politiche culturali. «Un incontro di grande valore culturale – ha sottolineato Crivelli – che conferma la qualità delle proposte congiunte di due realtà d’eccellenza del nostro territorio: la Fondazione Teatro Coccia e il Circolo dei lettori di Novara».
Il romanzo di Grasso propone una narrazione intima e intensa, che esplora i temi del dolore, dell’assenza e della memoria, mettendo al centro la necessità umana di aggrapparsi a una voce, a un ricordo, a una lettera. Una storia fatta di silenzi e domande, raccontata con uno stile limpido e coinvolgente, capace di toccare corde profonde nei lettori.