/ Scuola

Scuola | 21 maggio 2025, 17:00

Servizi scolastici a Novara: aperte le iscrizioni per l’anno 2025/2026

Domande online fino al 19 giugno per mensa, trasporto e pre/post scuola. Necessario lo SPID per l’accesso alle piattaforme

Servizi scolastici a Novara: aperte le iscrizioni per l’anno 2025/2026

Sono aperte da martedì 21 maggio e si chiuderanno tassativamente mercoledì 19 giugno le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per l’anno 2025/2026 nel Comune di Novara. Le domande riguardano tre aree fondamentali: ristorazione scolastica, pre e post scuola, trasporto scolastico.

L’iscrizione alla mensa scolastica è richiesta esclusivamente per i bambini che inizieranno il primo anno della scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado (dove il servizio è previsto). L’accesso si effettua online tramite SPID, utilizzando il QR-code disponibile nella locandina informativa. Per tutti gli altri alunni il rinnovo è automatico, salvo situazioni di morosità: in questi casi, è necessario regolarizzare la propria posizione per mantenere l’accesso al servizio. Chi invece intende rinunciare al servizio deve comunicarlo via email all’indirizzo: mensascuola@comune.novara.it.

Il servizio di pre e post scuola è riservato agli alunni delle scuole primarie statali. Anche in questo caso l’iscrizione si effettua solo online, accedendo con SPID tramite il QR-code.

Per il trasporto scolastico, il Comune di Novara prevede tre modalità: con linee dedicate per le scuole dell’obbligo; con linee Sun per le scuole secondarie di primo grado; con mezzi specifici per alunni con disabilità certificata.

Le richieste devono essere inviate via email a trasportoscolastico@comune.novara.it, dopo aver compilato il modulo accessibile tramite QR-code.

Il Comune ricorda che il termine del 19 giugno è improrogabile. Le domande presentate oltre questa data non saranno accolte, rendendo fondamentale per le famiglie organizzarsi per tempo.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore