/ Sanità

Sanità | 14 maggio 2025, 15:40

L’ospedale Maggiore di Novara partecipa all’Angioedema Day

Giovedì 15 maggio il Centro Ipazia apre le porte alla cittadinanza con un pomeriggio dedicato a consulenze allergologiche e sensibilizzazione sull’angioedema

L’ospedale Maggiore di Novara partecipa all’Angioedema Day

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara aderisce all’Angioedema Day, iniziativa nazionale dedicata alla conoscenza e al supporto per chi convive con l’angioedema, una patologia rara e spesso poco conosciuta, ma che può avere un impatto significativo sulla qualità della vita.

Promosso da Italian Network for Hereditary and Acquired Angioedema, in collaborazione con l’Associazione per l’Angioedema Ereditario, l’evento punta a favorire l’informazione, la sensibilizzazione e il dialogo diretto tra pazienti e specialisti.

A Novara, l’appuntamento è fissato per giovedì 15 maggio, dalle 15:30 alle 18:30, presso la Struttura di Allergologia e Immunologia del Centro Ipazia, in via Bovio 17. Qui il personale medico dell’ospedale Maggiore sarà a disposizione dei cittadini per offrire consulenze gratuite, approfondimenti clinici e momenti di ascolto dedicati.

L’iniziativa è aperta a tutti, ma è consigliata la prenotazione telefonando al numero 0321.3737503 o scrivendo a allergologia.segre@maggioreosp.novara.it.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore