/ Eventi

Eventi | 13 maggio 2025, 10:15

"Save Your Skin 2025": la Dermatologia dell'Aou di Novara aderisce alla campagna nazionale contro il melanoma

Visite gratuite per il controllo dei nei, il 21 e 23 maggio. Prenotazioni obbligatorie

"Save Your Skin 2025": la Dermatologia dell'Aou di Novara aderisce alla campagna nazionale contro il melanoma

La Struttura di Dermatologia dell’Aou “Maggiore della Carità” di Novara, diretta dalla professoressa Paola Savoia, è protagonista della campagna nazionale “Save Your Skin 2025” promossa dalla SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse). L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce del melanoma, una delle forme più aggressive di tumore cutaneo.

Nel contesto di questa campagna, la struttura novarese offre consulenze dermatologiche gratuite per il controllo dei nei, un’occasione importante per tutti coloro che desiderano monitorare la salute della propria pelle.

Le visite gratuite si terranno mercoledì 21 maggio e venerdì 23 maggio 2025, su prenotazione obbligatoria. Per accedere al servizio, sarà necessario prenotarsi tramite il numero verde 800 99 11 26, attivo dal 5 al 30 maggio, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 19.30, fino a esaurimento posti disponibili.

In alternativa, sarà possibile usufruire di un teleconsulto dermatologico gratuito della durata di 15 minuti, prenotabile accedendo al sito videoconsulenze.paginemediche.it. Questo servizio sarà disponibile dal 1° maggio al 30 giugno 2025, sempre previa prenotazione.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore