Cresce l’attesa per il big match di questa sera che vedrà il Novara impegnato in trasferta contro la capolista Padova, l’unica squadra ancora imbattuta in Lega Pro. Gli azzurri arrivano da una serie positiva di sette turni, con quattro vittorie e tre pareggi, e sono determinati a mettere in difficoltà il Padova e il suo giovane allenatore, Matteo Andreoletti, considerato una promessa della panchina italiana.
Andreoletti, bergamasco di 35 anni, è il più giovane tecnico dei campionati professionistici italiani e ha già un curriculum invidiabile, con precedenti panchine in Serie D e in Lega Pro, tra cui Pro Sesto e Benevento. In questa stagione, il suo Padova ha impressionato con il miglior attacco (25 gol) e la difesa meno battuta del girone (5 gol), mostrando un calcio iperoffensivo che ha portato 12 diversi giocatori a segno. Tra questi, figura anche l’ex azzurro Mattia Bortolussi, attuale capocannoniere con quattro reti.
Il Novara, deciso a interrompere la striscia vincente del Padova, scenderà in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali ci sarà Minelli, mentre la linea difensiva sarà composta da Cannavaro, Lancini e Khailoti. Ghiringhelli e Agyemang presidieranno le corsie esterne, mentre in mezzo al campo Ranieri dirigerà le operazioni affiancato da Donadio e Basso. In attacco, Morosini sosterrà il “panzer” canadese Ongaro, alla ricerca di spazi tra la difesa biancorossa.