/ Politica

Politica | 06 luglio 2024, 11:50

Cameri: nuovo consiglio comunale al via

Distribuite le deleghe agli assessori

Cameri: nuovo consiglio comunale al via

Nei giorni scorsi si è svolta l'attesa cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale di Cameri. Il sindaco Giuliano Pacileo ha giurato ufficialmente, insieme alla nomina della nuova Giunta comunale, delineando le aree di competenza dei suoi collaboratori.

Il sindaco Giuliano Pacileo assume l'onere delle competenze fondamentali del Comune, dal bilancio ai rapporti istituzionali, mentre l'assessore Rosa Maria Monfrinoli, vice sindaco, sovrintende all'urbanistica, all'ambiente, alla mobilità sostenibile e al verde pubblico. Pierangelo Toscani guiderà le politiche culturali, educative e del Parco del Ticino, mentre Simone Gambaro si dedicherà alle politiche sociali, al commercio, alla produzione, allo sport e al turismo. Ogni membro della Giunta, da Angela Zampagni per le politiche giovanili e familiari a Valerio Baiesi per i lavori pubblici e la protezione civile, porterà avanti un programma ambizioso e mirato alle necessità della comunità di Cameri.

I consiglieri, suddivisi tra maggioranza e minoranza, avranno il compito di rappresentare al meglio gli interessi della cittadinanza, con obiettivi comuni per lo sviluppo e il benessere della città.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore