/ Sport

Sport | 05 luglio 2025, 14:30

Novara, conto alla rovescia per la nuova stagione: ritiro al via il 10 luglio ad Arona

Gli azzurri alloggeranno all’Hotel Atlantic e si alleneranno al “Comunale” di Dormelletto. Prime amichevoli in programma già nelle prossime settimane

Novara, conto alla rovescia per la nuova stagione: ritiro al via il 10 luglio ad Arona

A una settimana dall'inizio ufficiale della stagione 2025/2026, il Novara Calcio si prepara a dare il via alla nuova avventura sportiva. Il raduno della squadra è previsto per giovedì 10 luglio ad Arona, sul Lago Maggiore, dove gli azzurri soggiorneranno per tre settimane presso l’Hotel Atlantic. Le sedute di allenamento quotidiane si svolgeranno invece nel vicino impianto sportivo “Comunale” di Dormelletto, che ospiterà anche i primi test amichevoli del pre-campionato.

Il programma estivo prevede un graduale aumento del livello delle sfide. I primi due incontri saranno contro selezioni locali, mentre il terzo – ancora da ufficializzare – potrebbe vedere il Novara affrontare la Cairese (formazione di Serie D) in trasferta. Le partite del mese di agosto, invece, saranno orientate verso avversari di pari categoria o superiori, con la possibilità di incrociare club di Serie B o Serie A, in vista dei primi impegni ufficiali: il 17 agosto in Coppa Italia e il 24 per l’esordio in campionato.

Prima della partenza per il ritiro, è attesa anche la prima conferenza stampa del nuovo allenatore azzurro e del direttore sportivo Boveri, che presenteranno alla stampa e ai tifosi gli obiettivi e le ambizioni per la stagione che sta per iniziare.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore