/ Scuola

Scuola | 02 novembre 2024, 18:14

Proseguono i lavori di efficientamento energetico al distaccamento Iti Omar di Novara

Il progetto del settore edilizia della Provincia di Novara prevede interventi su isolamento e illuminazione a basso consumo

Proseguono i lavori di efficientamento energetico al distaccamento Iti Omar di Novara

Il distaccamento dell’Iti Omar di Novara è oggetto di significativi interventi di efficientamento energetico, partiti negli scorsi mesi e condotti con celerità dal Settore Edilizia della Provincia di Novara. Come spiegato dal vicepresidente della Provincia, Andrea Crivelli, che detiene la delega per questo settore, si tratta del primo progetto che rientra nella convenzione “Territori virtuosi”, finalizzata a migliorare l'efficienza energetica degli edifici pubblici della provincia.

"I lavori - dichiara Crivelli - puntano a un risparmio energetico sostanziale per l’edificio, che attualmente è in fase di installazione del cappotto esterno, intervento cruciale per isolare e ridurre le dispersioni termiche". Il progetto prevede inoltre il "relamping", ovvero la sostituzione dell’illuminazione tradizionale con apparecchi a LED di ultima generazione, che garantiscono maggiore efficienza e minori consumi. Ulteriori interventi riguarderanno la centrale termica, con miglioramenti all'impianto per ottimizzare il riscaldamento.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore