/ Attualità

Attualità | 14 giugno 2024, 19:05

Novara in prima linea contro le truffe agli anziani

La Polizia Locale lancia la campagna "Non farti ingannare" per proteggere i cittadini

Novara in prima linea contro le truffe agli anziani

La Polizia Locale di Novara ha avviato una campagna di sensibilizzazione e informazione rivolta soprattutto agli anziani per combattere il fenomeno delle truffe. Gli agenti stanno visitando il centro, le periferie e i mercati della città per promuovere l'iniziativa "Non farti ingannare".

"Si tratta di una campagna finalizzata a dare un sostegno concreto ai cittadini attraverso la sensibilizzazione e la diffusione di informazioni sulle truffe che purtroppo colpiscono anche la nostra città", spiega il Sindaco Alessandro Canelli, che detiene la delega alla Polizia Locale e alla Sicurezza. "Forniremo consigli utili e pratici per evitare di diventare vittime di questi reati e per sapere come contattare e segnalare eventuali tentativi di truffa ai numeri giusti".

La campagna mira a far conoscere ai cittadini i vari metodi utilizzati dai truffatori e a fornire suggerimenti su come proteggersi. "Spesso non ci rendiamo conto che qualcuno ci sta controllando, magari al bancomat o per strada, o, peggio ancora, quando si presentano sconosciuti in casa spacciandosi per tecnici del gas o dell'acqua", continua il Sindaco Canelli. "Con questa campagna vogliamo diffondere il più possibile la necessità di fare attenzione e di verificare sempre l'identità di chi ci si presenta dinanzi, con una telefonata ai nostri agenti della Polizia Locale e alle altre forze dell'ordine".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore