ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 13 maggio 2024, 10:29

Concerto di musica Jazz e mostra fotografica all'Antica Casa Balsari

Venerdì 17 maggio ore 21

Concerto di musica Jazz e mostra fotografica all'Antica Casa Balsari

La musica del Duo Webber Cominoli si snoda attraverso le suggestioni delle campagne del Maryland e del West Virginia lungo un viaggio che porta fino ai paesaggi urbani di Baltimora e più su fino a New York City. Un viaggio che i due musicisti hanno realmente compiuto durante il loro tour statunitense e che ora prosegue in Italia. Una collaborazione duratura che affonda le sue radici nelle medesima “storia musicale” fatta di jazz contemporaneo, composizioni originali, musiche improvvisate e repertorio classico.

Il duo Webber e Cominoli si inserisce in un progetto più ampio chiamato “Guitar Gang”. Una vera e propria comunità di chitarristi di ogni parte del mondo che condividono la stessa estetica musicale dando vita a collaborazioni e progetti per soli ensemble di chitarra jazz, dal duo al quartetto per realizzare concerti in diversi continenti. Dalla Finlandia alle Isole Canarie, dagli USA al Giappone, dalla Russia alla Corea, uniti dall’amore per la chitarra e il jazz.

 

La mostra fotografica di Enrico Caccia è un reportage fotografico, uno scorcio di vita della New York di 30 anni fa. 

Enrico Caccia, fotografo e autore del libro “Incontri” ha una grande passione per la fotografia che coltiva da molti anni concentrandosi sulla vita di strada durante i numerosi viaggi in giro per il mondo. 

La frase di Paulo Coelho "Educa i tuoi occhi, sono stati creati per scorgere anche al di là di ciò che pensi" rispecchia la sua filosofia di vita e fotografica, ogni immagine deve parlare da sola e raccontare a ciascuno solo ciò che è in grado di sentire; questo perché la fotografia, come ogni forma di linguaggio, non può che fissare degli attimi nell’obiettivo ed imprimerli sulla carta, spesso senza che alle spalle ci sia necessariamente una storia dello scatto, una volontà diversa dalla semplice intuizione della bellezza e della singolarità di un’immagine catturata.

L' evento si colloca nel ciclo Jazz & Wine e in rappresentanza dei vini dell’Alto Piemonte sarà presente l’Azienda vinicola Paride Chiovini di Sizzano.

IngressoL’Ingresso è ad offerta Libera a partire da 15 euro

E’ richiesta la Prenotazione prima del concerto

Per informazioni: cell +39 335 5637453

Il luogo.L’evento si terrà nella Biblioteca e nei Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore, anche in caso di pioggia.

Una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che prima o dopo il concerto volessero fermarsi (vedere il sito : www.anticacasabalsari.it )

Files:
 A3 ACB WEB (3.0 MB)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore