ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 29 aprile 2024, 10:20

A Cameri seminario sull'impatto ambientale

Un confronto strategico sull'innovazione ambientale e la responsabilità aziendale

A Cameri seminario sull'impatto ambientale

Il prossimo 7 maggio, alle 10.30, presso Villa Picchetta di Cameri, si terrà il seminario di studio e approfondimento "Cambiamento climatico e biodiversità: verso una visione sostenibile del futuro". Organizzato da Confindustria NovaraVercelliValsesia, insieme a partner come 3Bee, Aequilibria e Whatmatters, con il patrocinio dell’Ente di gestione delle Aree protette del Parco Ticino Lago Maggiore e la collaborazione del Circolo Legambiente Circolo "Il Pioppo" - Ovest Ticino e Novarese, l'evento segna il primo incontro in presenza del 2024 della ReteESG di Cnvv.

La giornata sarà un'occasione di apprendimento e confronto con esperti di sostenibilità, dove le circa quaranta aziende coinvolte avranno modo di condividere nozioni e strategie per concretizzare una visione che vede l’impresa protagonista attiva sui temi della tutela della biodiversità e degli ecosistemi, della mitigazione e dell’adattamento al cambiamento climatico.

Inoltre, grazie alla partnership con Evai, sarà approfondito il tema della mobilità sostenibile, evidenziando l'importanza di soluzioni innovative per ridurre l'impatto ambientale.

La partecipazione è possibile fino a esaurimento posti previa iscrizione, entro il prossimo 3 maggio, scrivendo all'indirizzo mail esg@cnvv.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore