/ Attualità

Attualità | 11 aprile 2024, 16:25

Le guardie ecologiche volontarie e i bambini della Scuola dell'Infanzia "Sulas"

Incontro educativo sulla raccolta differenziata

Le guardie ecologiche volontarie e i bambini della Scuola dell'Infanzia "Sulas"

Le Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Novara hanno recentemente condotto un'iniziativa educativa presso la Scuola dell'Infanzia "Sulas" dell'Istituto Comprensivo "Bellini" di Novara. L'evento, tenutosi lo scorso 27 marzo, ha offerto ai bambini un'opportunità unica di apprendimento sul riciclo e sulla raccolta differenziata nel contesto dell'educazione civica.

Il presidente Federico Binatti e il consigliere delegato alle Guardie Ecologiche Volontarie, Arduino Pasquini, hanno sottolineato l'importanza di promuovere una corretta gestione dei rifiuti fin dalla più giovane età. Durante l'incontro, le Guardie Ecologiche hanno illustrato ai bambini il corretto utilizzo dei rifiuti e l'importanza di una raccolta differenziata consapevole.

L'iniziativa, conforme alla legge regionale che regola le attività delle Guardie Ecologiche Volontarie, mira a favorire la conoscenza della natura e dei problemi legati alla tutela ambientale attraverso azioni educative. I bambini hanno avuto l'opportunità di comprendere l'importanza della protezione dell'ambiente e di acquisire conoscenze pratiche su come contribuire attivamente alla salvaguardia del nostro pianeta.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alle Guardie Ecologiche Volontarie Fabrizio Ferrandi, Paola Platè e Giordana Pizzi, che hanno reso possibile questa significativa esperienza educativa per i bambini della Scuola dell'Infanzia novarese.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore