/ Attualità

Attualità | 18 luglio 2025, 15:03

Arona, in arrivo interventi di Rfi per la riqualificazione delle aree verdi

Sopralluogo congiunto dell’assessora D’Alessandro e dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana: presto i primi lavori sul territorio

Arona, in arrivo interventi di Rfi per la riqualificazione delle aree verdi

Un sopralluogo mirato per analizzare lo stato delle aree verdi di competenza di RFI ad Arona si è svolto nella mattinata di ieri. All’incontro hanno partecipato l’assessora allo Spazio Pubblico e Bene Comune, Monica D’Alessandro, l’ingegner Scherini dell’ufficio tecnico comunale e Rosario Bonavita della Direzione Operativa Infrastrutture Territoriali – Unità Linee Nord di RFI.

L’obiettivo del sopralluogo era verificare lo stato di alcune zone e concordare interventi concreti per la riqualificazione del verde. Secondo quanto emerso, Rete Ferroviaria Italiana si è già attivata per realizzare una serie di operazioni volte a migliorare la qualità e il decoro di spazi pubblici che rivestono un’importanza significativa per la comunità aronese.

«È stato un incontro molto costruttivo – ha commentato l’assessora D’Alessandro – e sono felice di annunciare che a breve saranno visibili i primi risultati di questo lavoro condiviso. L’impegno di RFI contribuirà a rendere Arona ancora più curata, vivibile e accogliente».

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore