/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2024, 17:30

Donne che si raccontano: Riflessioni e testimonianze di vita

Un incontro per condividere storie, esperienze e visioni nel giorno della donna

Donne che si raccontano: Riflessioni e testimonianze di vita

Il Comune di Novara, attraverso l'assessorato alle Pari Opportunità, promuove un evento speciale in occasione della Giornata Internazionale della Donna. "Donne che si raccontano. Riflessioni e testimonianze di storie e scelte di vita" si terrà venerdì 8 marzo nella Sala dell'Arengo del Broletto alle ore 20.30. La serata, ricca di testimonianze e riflessioni, vedrà la partecipazione di illustri ospiti provenienti da diversi ambiti professionali e sociali.

Dalle parole del Sindaco Alessandro Canelli e dell'Assessore alle Pari Opportunità di Novara, Giulia Negri, alle testimonianze di donne coraggiose e uomini che raccontano storie di donne, l'evento si propone di offrire uno spaccato autentico e stimolante sulle sfide, i successi e le esperienze di vita.Tra gli ospiti che interverranno ci saranno figure di rilievo come il Vescovo della Diocesi di Novara, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Franco Giulio Brambilla, e personalità impegnate nel sociale, nell'arte, nella medicina e nella cultura. Da Comfort Akande, Assistente sociale e Mediatrice Culturale per le donne africane, a Suor Maria Battocchio, dedicata all'aiuto dei poveri e bisognosi, il palcoscenico sarà arricchito da una varietà di voci e esperienze.

La musica di Paola D'Alessandro, il contributo di Lorenza Belinda Fontana dalla cattedra universitaria e le parole di Simona Arrigoni, giornalista e conduttrice televisiva, saranno solo alcuni degli elementi che coloreranno la serata.Un'opportunità unica per ascoltare, condividere e celebrare la diversità e la forza delle donne, nella consapevolezza che ogni storia raccontata rappresenta un tassello prezioso nella costruzione di un mondo più inclusivo e rispettoso.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore