/ Novara

Novara | 27 aprile 2024, 14:10

Visita al Museo Faraggiana, giochi e salita alla Cupola per bambini e famiglie

Visita al Museo Faraggiana, giochi e salita alla Cupola per bambini e famiglie

Domenica 28 aprile porta i tuoi bambini in visita al Museo Faraggiana Ferrandi, il Museo di Storia Naturale di Novara e sali sulla Cupola di San Gaudenzio, due luoghi magici della città.

Alle ore 11.00, presso il Museo, i più piccoli potranno partecipare all'attività gioco "10 indizi per un colpevole": tra tanti animali presenti in museo solo uno è colpevole di un grave reato...
Seguendo le indicazioni del fascicolo d'indagine e le tracce lasciate dai sospettati, non sarà difficile risolvere il caso. Un modo originale per scoprire, divertendosi, le caratteristiche curiose degli animali e visitare il museo Faraggiana. L'attività (durata 1h) è particolarmente rivolta ai bambini di età compresa tra 6 e 12 anni accompagnati.

Nel pomeriggio, alle ore 14.30, dopo il pranzo libero, sarà possibile effettuare l'emozionante esperienza di salita e visita alla Cupola di San Gaudenzio, massima espressione del genio di Alessandro Antonelli e monumento simbolo di Novara.
Costo: euro 15 a partecipante (include ingresso al museo, visita laboratorio, ingresso alla Cupola di San Gaudenzio e tour guidato).

L'iniziativa, con analogo programma, sarà replicata domenica 19 maggio 2024.
Per maggiori informazioni è sempre possibile contattare l'organizzazione via e-mail all'indirizzo booking@kalata.it o tramite whatsApp al numero 0174/330976.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore