/ Scuola

Scuola | 02 febbraio 2024, 18:28

Calciatori-studenti, gli azzurri incontrano i giovani liceali

Migliaia di ragazzi delle classi quarte e quinte dei licei novaresi

Calciatori-studenti, gli azzurri incontrano i giovani liceali

Nella mattinata di oggi, Riccardo Calcagni, Niccolò Corti e Christian Donadio sono stati ospiti di “Wooooow – io e il mio futuro“, evento, dedicato all’orientamento post diploma che nasce con l’obiettivo di aiutare i ragazzi a comprendere quali siano le proprie aspirazioni e preferenze, coniugando il mondo della scuola con quello del lavoro. Presenti per l’occasione, nella cornice del Pala Dal Lago di Novara. 

I tre azzurri, nello specifico tutti studenti universitari, oltre che calciatori professionisti, hanno portato la loro testimonianza, raccontando ai giovani liceali del perché abbiano deciso di intraprendere questo percorso e di come siano riusciti a far conciliare gli impegni professionali con gli studi. Riccardo, Niccolò e Christian sono al terzo anno di università e nel tempo libero, quando non sono impegnati con la squadra per allenamenti o partite, si dedicano allo studio per raggiungere nel più breve tempo possibile la laurea, chi in scienze motorie, chi in economia. Non è mancato qualche consiglio da parte dei giocatori, che sono stati salutati con clamore dai giovani tifosi azzurri presenti sulle tribune del palazzetto.

Al termine dell’intervento, i calciatori hanno ricambiato l’affetto dei fans con uno scambio di battute e qualche scatto fotografico.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore