Con una partecipazione al voto di circa il 50% degli oltre mille iscritti aventi diritto, Angelo Tredenari, unico candidato in lizza, è stato eletto coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia della provincia di Novara nel congresso celebrato ieri all’hotel Europa di Novara.
Il congresso ha eletto poi nove componenti del direttivo: sono Lido Beltrame di Recetto; Daniela Cameroni, Ivan De Grandis, Daniele Andretta, Giulia Negri, Elisabetta Franzoni di Novara; Paolo Bressi di Galliate; Luigi Laterza di Borgomanero; Alessandro Bellan di Oleggio. Unico escluso tra i candidati, Maurizio Nieli di Novara.
Nella prima seduta del direttivo, verosimilmente già la prossima settimana, il coordinatore provinciale indicherà altri cinque componenti di sua fiducia, portando il totale dei membri a 14 Tredenari è novarese, ha 69 anni, infermiere professionale in pensione dopo aver dedicato una vita di lavoro al Dipartimento per emergenza e urgenza, come coordinatore del 118 dal 1998 al 2015, nella scorsa legislatura era stato capogruppo di FdI in consiglio comunale. Da sempre volontario nell’Avis è un grande appassionato di ciclism.