/ Politica

Politica | 18 dicembre 2025, 08:16

Marco Costantino confermato alla guida del Gruppo Territoriale M5S Novara e Provincia

Eletto all’unanimità per il terzo anno consecutivo: cresce una comunità politica unita, partecipata e radicata sul territorio

Marco Costantino confermato alla guida del Gruppo Territoriale M5S Novara e Provincia

Il 16 dicembre 2025 il Gruppo Territoriale “Novara e Provincia” del Movimento 5 Stelle ha eletto all’unanimità il proprio rappresentante sul territorio: Marco Costantino, confermato per il terzo anno consecutivo con il voto dei 105 iscritti. 
Un risultato che testimonia una comunità politica unita, partecipata e in costante crescita.  Marco Costantino è un attivista di lunga data, una figura preparata e affidabile, da anni impegnata con passione e coerenza nel radicamento del Movimento sul territorio e nel rapporto diretto con i cittadini. 

«Ringrazio ancora tutte e tutti per la fiducia – dichiara Costantino – ricoprire questo ruolo non significa cercare una poltrona, perché non ci sono né retribuzioni né privilegi. È una responsabilità che richiede impegno, sacrificio e passione. L’obiettivo è rafforzare le radici del Movimento 5 Stelle nei territori, coinvolgere i cittadini dal basso e costruire insieme idee, progetti e proposte concrete». 

Il Movimento 5 Stelle lavora sul territorio da anni portando avanti battaglie concrete su sicurezza urbana, tutela dell’ambiente, attenzione a chi è più fragile, diritti delle persone con disabilità e giustizia sociale, con un’azione politica che nasce dall’ascolto e dalla presenza costante. 

«Ci attendono sfide importanti – prosegue Costantino – dalle elezioni comunali ai referendum, fino al consolidamento dei gruppi locali. Ma sono convinto che, uniti e determinati, sapremo affrontarle, perché siamo una comunità forte, partecipata e radicata». 
Il Movimento 5 Stelle è oggi presente e attivo in Consiglio Comunale a Novara e Galliate e guarda con responsabilità e determinazione alle elezioni comunali del 2026 a Trecate e a quelle del 2027 a Novara e Borgomanero, con l’obiettivo di offrire ai cittadini un progetto politico credibile, partecipato e vicino alle persone. Il numero degli iscritti al Movimento 5 Stelle continua ad aumentare, segno di una fiducia che si rafforza e di un’azione politica che non si ferma. 
Il Movimento 5 Stelle c’è. E continua a crescere, insieme ai cittadini. 
 

Gruppo Territoriale M5S Novara 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore