E’ un partito in crescita anche sul territorio della Provincia di Novara quello di Fratelli d’Italia che sabato mattina celebrerà all’Hotel Europa di Novara il proprio congresso provinciale.
Un congresso unitario, con un solo candidato alla carica di coordinatore provinciale (sarà Angelo Tredanari, coordinatore uscente, unico che entro il termine di sabato scorso ha formalizzato la sua candidatura), e nessuna tensione all’interno.
Il congresso eleggerà anche il direttivo provinciale, composto da nove membri eletti, ai quali si aggiungeranno in seconda battuta alcuni altri componenti (generalmente quattro o cinque), scelti dal coordinatore tra le persone di sua fiducia.
Al congresso sono stati invitati tutti gli alleati: sono attesi il segretario provinciale della Lega Massimo Giordano, il coordinatore provinciale di Forza Italia Diego Sozzani e il sindaco di Novara Alessandro Canelli.
Inizio alle 8,45. Dopo i saluti e gli interventi introduttivi ci sarà una fase assembleare, e poi l’apertura delle urne che rimarranno aperte fino alle 14. Poi lo spoglio e entro sera i risultati.