/ Sanità

Sanità | 16 novembre 2023, 18:00

Chirurgia vitreo-retinica: il primo stage al Maggiore di Novara

L'eccellenza oculistica a 360 gradi con il prof. Stefano De Cillà e il team dell'oftalmologia

Chirurgia vitreo-retinica: il primo stage al Maggiore di Novara

Nell'ambito della continua ricerca di eccellenza nell'oculistica, l'Ospedale "Maggiore della Carità" di Novara ha ospitato il primo stage teorico-pratico di Chirurgia Vitreo-Retinica. Il corso, diretto dal professore Stefano De Cillà e condotto insieme alla dottoressa Micol Alkabes e al dottor Andrea Muraca, ha rappresentato un momento di approfondimento cruciale per i professionisti del settore.

Tre complessi interventi di chirurgia vitreo-retinica sono stati eseguiti con l'utilizzo di un sistema di visualizzazione 3D, un approccio avanzato che ha permesso ai partecipanti di immergersi completamente nelle procedure. La novità tecnologica ha catturato l'attenzione degli intervenuti, provenienti dalle province limitrofe, creando un ambiente stimolante per la discussione scientifica.

Il professor De Cillà ha dichiarato: "In programmazione nuovi eventi volti ad accresce le competenze dei professionisti partecipanti - afferma - questo ci riempie di orgoglio in quanto attesta un crescente interesse verso la nostra attività chirurgica, oggi arricchita dall'apertura della scuola di specializzazione in Oftalmologia."

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore