È stato attivato l’ambulatorio di Emostasi e Trombosi presso la struttura complessa a direzione universitaria di Ematologia, diretta dal professor Gianluca Gaidano.
L’ambulatorio è dedicato alla valutazione e al monitoraggio di problematiche coagulative, tra cui diatesi trombofilica, diatesi emorragica e rischio trombotico ed emorragico; pazienti con alterazioni della coagulazione di base (come allungamento dell’aPTT, dell’INR e alterazioni del fibrinogeno), comprese quelle riscontrate in fase preoperatoria; malattie emorragiche congenite; alterazioni dello screening trombofilico e altre condizioni correlate a disordini emorragici e trombotici. L’ambulatorio ha come referente la dottoressa Carola Sella.
Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione tramite CUP con impegnative di “Prima visita Centro Emostasi e Trombosi”. L’attivazione di questo nuovo servizio rappresenta un’importante opportunità per i pazienti affetti da patologie ematologiche complesse, offrendo loro un percorso di cura integrato basato su una diagnosi accurata, un monitoraggio costante e un trattamento personalizzato