Il professor Cristoforo Comi è stato nominato nuovo direttore della Struttura complessa a direzione universitaria di Neurologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Novara, succedendo alla professoressa Letizia Mazzini, recentemente cessata dal servizio.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1996 all’Università degli Studi di Milano, Comi ha completato la specializzazione in Neurologia nel 2002 presso l’Università del Piemonte Orientale. Nel 2006 ha ottenuto un dottorato di ricerca in medicina molecolare e nello stesso anno è entrato a far parte, come ricercatore universitario, della divisione di Neurologia dell’AOU di Novara.
Il professor Comi concentra la sua attività clinica e scientifica nello studio delle malattie neurodegenerative, con un particolare interesse per Parkinson e sclerosi multipla. Attualmente coordina un progetto di ricerca internazionale che coinvolge 260 ricercatori provenienti da 35 Paesi, confermando il ruolo di primo piano della Neurologia novarese nella ricerca globale.