/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2023, 12:00

Un viaggio nel cuore della cura: la terapia intensiva neonatale e pediatrica in primo piano

Evento benefico e presentazione del libro 'Valentino Diego: Storia vera di un estremo prematuro'

Un viaggio nel cuore della cura: la terapia intensiva neonatale e pediatrica in primo piano

Il prossimo 17 novembre 2023, alle ore 18, presso il "3E Lab di Comoli Ferrari" in Via Enrico Mattei 58, Novara, si terrà un evento benefico straordinario: "Alla scoperta del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara". L'evento coincide con la Giornata Mondiale della Prematurità e sarà un'occasione unica per mettere in luce il prezioso lavoro quotidiano di Medici, Infermieri e Operatori Socio-Sanitari che operano incessantemente in questo reparto.

La serata sarà arricchita dalla presentazione del libro "Valentino Diego: Storia vera di un estremo prematuro", scritto da Sabrina Marrano, mamma del piccolo Valentino Diego, nato estremo prematuro. La storia, narrata nel libro con la prefazione della Dott.ssa Maria Rita Gallina, Direttore S.C.D.O. Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara, sarà il fulcro della serata. L'intero ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara.La Cupola di Novara sarà illuminata di viola, il colore simbolo della Prematurità, in occasione della Giornata Mondiale.

L'evento ha ottenuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Novara, oltre al sostegno di importanti realtà locali come Comoli Ferrari. Inoltre, sarà organizzata una prevendita speciale del libro in occasione della partita di Igor Volley del 12 novembre, dimostrando la sensibilità e il supporto di tutto il team e di Igor SpA.All'evento parteciperanno imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e della dirigenza dell'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara.

Sarà presente anche la dirigenza del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Sant'Anna di Torino, protagonisti della storia di Valentino Diego.Gli interventi della serata saranno a cura di Anastasia Ferrari (Presidente Fondazione Comoli Ferrari), Anna Clara Lodice (Consigliere Delegato della Provincia di Novara), Giulia Negri (Assessore del Comune di Novara), Dott.ssa Maria Rita Gallina (Direttore S.C.D.O. Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara), Dott. Marco Binotti (Dirigente Medico S.C.D.O. Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara), Kosmè De Maria (Presidente Neo-n ODV - Associazione Neonati a rischio - Novara), e Sabrina Marrano (giornalista, autrice del libro "Valentino Diego - Storia vera di un estremo prematuro"). La serata sarà moderata da Alessandra Stefanini, garantendo un dialogo approfondito e coinvolgente su un tema così delicato e importante.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore