/ Ambiente

Ambiente | 02 maggio 2026, 16:25

Carpignano Sesia, ripulita l’area boschiva lungo il fiume: primo risultato per “Viviamo i nostri boschi”

Intervento congiunto di Comune, Polizia locale e Carabinieri Forestali dopo la segnalazione di un accampamento

Carpignano Sesia, ripulita l’area boschiva lungo il fiume: primo risultato per “Viviamo i nostri boschi”

Arriva già un primo risultato concreto per l’iniziativa “Viviamo i nostri boschi” promossa dal Comune di Carpignano Sesia.

Nei giorni scorsi, a seguito della segnalazione da parte di alcuni cittadini sulla presenza di un accampamento nei boschi in prossimità del fiume Sesia, l’amministrazione comunale si è prontamente attivata coinvolgendo la Polizia locale e il Nucleo dei Carabinieri Forestali di Carpignano Sesia.

Le forze dell’ordine hanno effettuato le necessarie verifiche accertando che l’area non presentava situazioni di pericolo. Successivamente è stato organizzato un intervento di pulizia straordinaria.

L’operazione ha visto anche il coinvolgimento diretto dell’amministrazione: il sindaco ha infatti messo a disposizione il proprio veicolo e, insieme agli operai comunali, si è proceduto alla completa bonifica della zona.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore