/ Novara

Novara | 17 ottobre 2023, 18:26

Palestre Terdoppio, per la concessione si va alla procedura negoziata

Alla gara saranno invitati solo tre operatori che potranno formulare le proprie offerte

Palestre Terdoppio, per la concessione si va alla procedura negoziata

E’ stata pubblicata nei giorni scorsi, all’albo pretorio on line del Comune di Novara la determina che indice una nuova gara per individuare il gestore dell’area fitness della piscina del Terdoppio, dopo che due precedenti gare per sostituire la Fit Style, pesantemente morosa nei confronti del comune, sono andate deserte, e dopo che l’amministrazione ha definitivamente “sfrattato” la società sportiva che non ha praticamente mai pagato il canone dovuto.

Questa volta, si legge nell’atto firmato dal dirigente Dario Santacroce, “appare opportuno fare ricorso ad una procedura negoziata con almeno tre operatori economici che insistono sul territorio, in possesso dei requisiti necessari per garantire l’esecuzione del contratto”.

Quindi, in sostanza, alla gara saranno invitati solo tre operatori che potranno formulare le proprie offerte. Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I partecipanti dovranno formulare una proposta al rialzo di canone mensile a partire dalla base proposta dal comune. Il disciplinare della gara prevede che il canone di concessione sia ridotto di €2.460 oltre  Iva per i primi 10 mesi di concessione considerando ”che l’avvio della nuova gestione comporterà significativi costi iniziali a carico del concessionario che dovrà effettuare la revisione delle attrezzature presenti nella struttura e che è prevedibile l’oggettiva difficoltà, a stagione sportiva iniziata, di realizzare un’idonea promozione commerciale per la sottoscrizione di nuove iscrizioni ed abbonamenti”, e che “il concessionario uscente ha rilasciato titoli di ingresso in abbonamento ad utenti fruitori delle strutture per periodi variabili (mensili/annuali/corsi ecc.) e comunque in corso di validità alla data del subentro del nuovo contraente e che il nuovo concessionario sarà tenuto a riconoscerne la validità per l’intera durata del titolo abilitativo”.

Un dettaglio non da poco, considerando che al gestore uscente era stato intimato di non emettere più nuovi abbonamenti. Della vicenda delle palestre del Terdoppio si riparlerà anche giovedì pomeriggio nel corso di una seduta della IV commissione in programma subito dopo la conclusione del Consiglio comunale.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore