/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2023, 09:30

Oggi "Ort'Autori" ospite Giuliana Sgrena

L'ottava edizione della rassegna culturale prende il via a Orta San Giulio con la presentazione dell'ultimo libro della giornalista

Oggi "Ort'Autori" ospite Giuliana Sgrena

Oggi, sabato 23 settembre alle ore 17 presso Villa Bossi, sede del Comune di Orta San Giulio, prenderà il via l'ottava edizione di Ort'Autori, la rassegna di incontri con l'autore dedicata solitamente a temi di scottante attualità. L'evento è organizzato dall'Assessorato alla cultura del Comune di Orta San Giulio in collaborazione con la libreria La Feltrinelli point di Arona.

L'ospite d'onore di oggi sarà la giornalista Giuliana Sgrena, che presenterà il suo ultimo libro intitolato "Donne ingannate", edito da Il Saggiatore. A dialogare con l'autrice sarà la giornalista del Giornale di Arona, Milly Carli.Giuliana

Sgrena, nota giornalista e scrittrice, è famosa per i suoi reportage dai teatri di guerra del Medio Oriente e dell'Africa. Ha pubblicato diversi libri tra cui "Rivoluzioni violate" (2014), "Dio odia le donne" (2016) e "Manifesto per la verità" (2019).

"Donne ingannate" affronta uno dei nodi cruciali del contemporaneo: il rapporto tra libertà e religione, partendo dalla riflessione sul tema del velo, tra scelta e imposizione. Attraverso le storie delle donne che ha incontrato durante i suoi reportage in Medio Oriente, Sgrena racconta delle lotte, delle detenzioni e delle violenze subite a causa dei propri desideri e della voglia di indipendenza.

L'ingresso all'evento sarà libero e per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0322 240620. 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore