Borgomanero si appresta ad accogliere nuovamente l'atteso Parco del Gusto, un affascinante viaggio gastronomico in programma il 2 e 3 settembre presso Villa Marazza, in concomitanza con la Festa dell'Uva.
Il mercatino dei produttori, vero cuore dell'evento, proporrà prelibatezze locali e artigianali, mentre gli spettacoli teatrali e le attività per i più giovani garantiranno un'esperienza coinvolgente per tutta la famiglia. L'area ristoro e bar, adiacente al mercato, offrirà un rifugio culinario con selezioni di prodotti locali e street food.
Gli ospiti di questa edizione daranno un tocco di prestigio all'evento. Valerio M. Visintin, rinomato critico gastronomico del Corriere della Sera, presenterà il suo libro "Dietro le stelle", in un affascinante dialogo con il giornalista enogastronomico Fabrizio Salce. Edoardo Raspelli, giornalista enogastronomico di fama, si unirà alla festa nella mattinata di domenica 3 settembre.
La manifestazione, frutto della collaborazione tra la Condotta Slow Food delle Colline Novaresi, il Comune di Borgomanero, la Pro Loco di Borgomanero e la Fondazione Marazza, con il sostegno di ATL Novara, sarà l'occasione per celebrare il cibo locale, promuovere le eccellenze del territorio e sostenere la biodiversità e l'ambiente. Il Parco del Gusto rappresenta un omaggio alla tradizione e all'autenticità, incastonato nel contesto festoso della Festa dell'Uva.