/ Borgomanero

Borgomanero | 17 ottobre 2025, 07:05

Stelle&Padelle 2025, a Borgomanero raccolti oltre 12 mila euro per solidarietà e comunità

Durante l’incontro conclusivo, il sindaco Sergio Bossi e l’assessore Loredana Abbate hanno ringraziato organizzatori e volontari. I fondi saranno destinati a ospedali, associazioni e progetti sociali del territorio

Stelle&Padelle 2025, a Borgomanero raccolti oltre 12 mila euro per solidarietà e comunità

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 ottobre si è svolto a Borgomanero l’incontro conclusivo dell’edizione 2025 di Stelle&Padelle, la manifestazione benefica patrocinata dal Comune di Borgomanero e ormai punto fermo della solidarietà locale.

Alla presenza del sindaco Sergio Bossi e dell’assessore Loredana Abbate, è stato rinnovato il ringraziamento a tutti coloro che, ogni anno, dedicano tempo ed energie per aiutare gli altri attraverso la cucina e la condivisione.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione 9 Settembre, guidata dallo chef Andrea Cane, insieme a Andrea Favergiotti di Confartigianato e Gianni Torraco, con il supporto dell’Allegra Brigata, gruppo di volontari e cuochi che hanno reso possibile l’evento.

Grazie alla partecipazione e alla generosità del pubblico, sono stati raccolti 12.350 euro, destinati a diverse realtà del territorio:

Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero (ASL Novara)

Croce Rossa Italiana – Comitato di Borgomanero

Casa Piccolo Bartolomeo – Mamre Onlus

ASD Baskin Ciuff APS e Baskin Team Gattico

RSA di Santo Stefano (per l’acquisto di poltrone)

Istituzione di una borsa di studio all’Enaip Borgomanero

Un risultato concreto che conferma come Stelle&Padelle unisca gusto, solidarietà e comunità. “Un esempio di cittadinanza attiva e generosità che fa onore a Borgomanero”, ha commentato il sindaco Bossi, sottolineando la forza del volontariato locale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore