/ Attualità

Attualità | 21 agosto 2023, 14:31

Ricordo commosso per Crystal Cecala e la Sua famiglia dopo la tragedia del ponte Morandi

Ricordo commosso per Crystal Cecala e la Sua famiglia dopo la tragedia del ponte Morandi

A nome di tutta la Città di Oleggio, ricordo la piccola Crystal Cecala che, insieme ai genitori Dawna e Cristian, ha perso la vita in seguito al crollo del ponte Morandi. Voglio ricordarli attraverso i tanti gesti che la famiglia, a partire da Amelia, ha regalato alla città di Oleggio lasciando un segno indelebile alla nostra comunita.

Quest'anno abbiamo inaugurato il Bosco della Memoria piantando un albero per ogni vittima del crollo del ponte accompagnati dalla CRI e dalla Banda Filarmonica.Ma i gesti di generosità sono stati moltissimi a partire dai due mezzi donati alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Oleggio nel 2019, alle nuove uniformi per il Twirling Oleggio consegnate in occasione dell'intitolazione della piastra polivalente a Crystal Cecala nel 2022.

Sempre nel 2022 Riccardo Andrico, un nostro concittadino, ha dedicato a Crystal una bellissima scultura installata presso il Crystal Park.Ma il loro ricordo coinvolge il Museo Civico Archeologico Etnografico di Oleggio che ha ricevuto in donazione dalla famiglia Cecala la Vespa storica appartenuta a Cristian nel 2020.Grazie a tutta la famiglia Cecala che ha saputo trasformare un dramma in tanti gesti di generosita verso la comunità oleggese. Una memoria indelebile nei nostri cuori.

Il sindaco

Andrea Baldassini

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore