/ Scuola

Scuola | 05 giugno 2023, 09:34

Career Day: ITI Omar e We4Job creano un ponte tra diplomandi e professioni

Un'occasione per gli studenti di scoprire opportunità lavorative presso 27 aziende

Career Day: ITI Omar e We4Job creano un ponte tra diplomandi e professioni

Costruire un ponte tra i diplomandi e il sistema delle professioni. È questo l’obiettivo del Career Day organizzato da ITI Omar in collaborazione con l’agenzia We4Job. Una iniziativa che torna dopo lo stop degli anni della pandemia.

L’evento si terrà presso la sede centrale della scuola di Baluardo La Marmora 12 oggi e domani dalle 14:30 alle 18:00, con la partecipazione di 27 aziende. Alle fasi iniziali dell’evento parteciperà il Dirigente Scolastico, ing. Francesco Ticozzi, con il team dell’Orientamento dell’Istituto e di We4Job, lo Sportello Servizi al Lavoro Per partecipare al Career Day gli studenti delle classi quinte dell’Istituto si sono registrati si registreranno al momento tramite il form elaborato da Alessandra Giordano, case manager di We4Job.

Ogni azienda sarà presente con alcuni referenti che presenteranno la propria attività e le opportunità di inserimento lavorativo. Per aiutare gli studenti a prepararsi al meglio all’incontro con le aziende, il Team Orientamento dell’Istituto ha organizzato sia incontri con le aziende (PMI DAY in sede o a scuola) sia alcuni momenti dedicati alla preparazione del CV e alle tipologie di contratto.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore