/ Scuola

Scuola | 18 ottobre 2025, 09:30

Intercultura: a Novara un pomeriggio per conoscere i programmi di studio all’estero

Oggi, nella sede della Fondazione Faraggiana, volontari e ragazzi illustreranno il nuovo concorso nazionale per l’anno scolastico 2026-2027

Intercultura: a Novara un pomeriggio per conoscere i programmi di studio all’estero

La sede della Fondazione Faraggiana ospiterà oggi, alle ore 17, un incontro dedicato ai programmi di studio all’estero promossi da Intercultura, l’associazione che offre esperienze formative internazionali per studenti italiani. L’iniziativa rappresenta un’occasione per conoscere nel dettaglio il nuovo concorso nazionale, aperto fino al 10 novembre, con partenze previste per l’anno scolastico 2026-2027.

Il bando è rivolto agli studenti nati tra il 1° luglio 2008 e il 31 agosto 2011. Attualmente, sono già 15 i giovani novaresi coinvolti nei programmi Intercultura, di cui 9 beneficiari di borse di studio offerte dall’associazione e dai partner. Le destinazioni comprendono paesi in America Latina, Nord America, Africa e Europa.

Durante l’incontro, volontari e famiglie potranno illustrare le modalità di partecipazione al concorso e fornire informazioni sulle esperienze formative offerte. Contestualmente, restano aperte le candidature per le famiglie interessate a ospitare studenti internazionali, supportando così lo scambio culturale e la conoscenza diretta di nuove realtà provenienti da tutto il mondo.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore