/ Novara

Novara | 04 marzo 2023, 07:30

L'istituto Maria Ausiliatrice di Novara tra le 8 scuole vincitrici del concorso "Scatta il tuo Natale"

Riceverà dalla Regione mille euro di contributi per visite didattiche

L'istituto Maria Ausiliatrice di Novara tra le 8 scuole vincitrici del concorso "Scatta il tuo Natale"

Oltre 4300 bambini coinvolti, 64 le scuole primarie aderenti, otto le vincitrici - una per ciascuna provincia del Piemonte - che riceveranno il contributo di 1000 per realizzare una visita didattica: questi sono i numeri del concorso “Scatta il tuo Natale”, la competizione creativa promossa dall’Assessorato all'Istruzione e Merito, guidato dall’Assessore Elena Chiorino, per stimolare la fantasia dei più piccoli legata alle festività natalizie, con il prezioso aiuto dei propri insegnanti.

“Vedere con quanta passione i bambini hanno risposto alla nostra chiamata è commovente - sottolinea l’Assessore Elena Chiorino che prosegue - l’intento era quello di stimolare la presa di coscienza da parte dei più piccoli sui valori intrinsechi del Natale;  offrire, inoltre, un contributo per facilitare l’uscita dalle classi e quindi vivere un’esperienza didattica indimenticabile è il fondamento per dimostrare a questi bambini che c’è un mondo incredibile da esplorare e possono cominciare a farlo grazie alla scuola. Ringrazio tutti gli insegnanti che hanno aderito e collaborato con profonda dedizione, rendendo possibile questa iniziativa”.

Così come da regolamento, le foto, inviate entro e non oltre il 20 gennaio 2023, dovevano ritrarre piccoli lavoretti, addobbi, presepi e quanto più potesse rendere al meglio lo spirito del Natale.

Nei giorni scorsi, una commissione interna ha valutato i sessantaquattro elaborati arrivati da altrettante scuole della Regione, individuando gli otto lavori più rappresentativi, uno per provincia, nonostante tutti i progetti fossero davvero di rara bellezza.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione quale riconoscimento simbolico per impegno e creatività.

Le scuole vincitrici
Scuola primaria “Nostra Signora delle Grazie” di Nizza Monferrato (AT)
Scuola primaria “Giovanni Monevi” di Visone (AL)
Scuola primaria di Castelletto Cervo (BI)
Scuola Primaria di Pagno (CN)
Scuola primaria Istituto Maria Ausiliatrice di Novara
Scuola primaria Istituto comprensivo “Rodari” di Omegna (VCO)
Scuola primaria Rustichelli di Ronsecco (VC)
Scuola Primaria di Caravino (TO)

Tutte le fotografie pervenute saranno pubblicate sulla pagina dedicata del sito internet regionale  https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/scatta-tuo-natale-2022-23 e sul profilo Instagram https://www.instagram.com/scattailtuonatale/



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore